Tiro operativo
il meglio di te insieme a noi
i corsi
IL TEAM
ANDREA
CASTAGNA
Chief Instructor – Krav Maga – Tiro operativo – I.p.t.s. Police Course
ANDREA MILANI
Chief Instructor – Krav Maga – Tiro operativo – I.p.t.s. Police Course
TACTICAL COMBAT SHOOTING ISRAELI METHOD – SHIN BET –
Corsi di tiro operativo CERTIFICATO a livello Internazionale da Israeli Tactical School (http://www.israelitactical.com/) l’unico e VERO training in Italia con metodologia dei SERVIZI SEGRETI ISRAELIANI Shin-Bet.
Istruttori: Il corso sarà diretto dai Responsabili Nazionali, Certificati Israeli Tactical School: Andrea Castagna e Andrea Milani (https://israelitactical.wixsite.com/mysite-1/instructors).
Luogo: I corsi si svolgono prevalentemente in Lombardia, in provincia di Bergamo;
Durata: Dalle ore 08.30 alle ore 18.00 circa; Il corso si terrà con qualsiasi condizione meteorologica
A chi è rivolto il corso: Il nostro programma corsi TAC è stato progettato sia per principianti con limitata o nessuna esperienza precedente con armi da fuoco, sia a salire, per operatori della sicurezza armata, passando da civili a militari e professionisti del settore.
Obiettivi: I corsi CERTIFICATI Israeli Tactical School, operativi in tutto il mondo, sono basati su livelli e seguono tutti un protocollo Internazionale studiato e progettato per trasferire, durante le giornate di formazione, il maggior bagaglio tecnico-tattico-operativo ai nostri corsisti. La progettazione dei corsi a livelli è stata studiata per permettere a chiunque, anche per chi non ha nessun tipo di esperienza, di iniziare un percorso di formazione di qualità. Corsi altamente professionali svolti in condizioni di massima sicurezza condotti da Istruttori Certificati a livello Internazionale, in strutture regolarmente autorizzate ed a noi esclusivamente riservate. Corsi ai quali, anche in Italia, hanno già partecipato e continuano a farlo professionisti del settore come Militari, Forze dell’Ordine e Operatori della Sicurezza in servizio armato.
Descrizione: Il lavoro sarà da subito molto adrenalinico, reattivo e contestualizzato in ambienti realistici con metodologia dei Servizi Segreti Israeliani per affrontare e combattere un vero scontro a fuoco. Nei nostri corsi forniamo, non solo le capacità al combattimento con armi da fuoco, ma anche la comprensione tattica di cosa succede in caso di invasione domestica. Nei nostri corsi, ci concentriamo solo su training realistici, simulando gli scenari ripetutamente, per sviluppare la tua capacità di reagire nel modo giusto sotto stress in caso di situazioni di emergenza. Al fine di sviluppare la memoria muscolare richiesta, salendo nei livelli, cambiamo di volta in volta gli scenari in ogni stanza, in questo modo le tue abilità a reagire correttamente vengono testate nel modo più vicino possibile alla realtà.
Nel momento in cui affini la tua memoria muscolare e un processo decisionale efficace in situazione di stress, il tuo livello di confidenza con la metodologia cresce e la tua capacità di affrontare situazioni reali diventa una realtà concreta
È un metodo di risposta ad attacchi violenti e ad azioni terroristiche. Esso è radicalmente diverso da qualsiasi altro metodo di combattimento armato. Il successo si basa unicamente sull’efficacia. E’ stato sviluppato e affinato in tanti decenni di conflitto in Medio Oriente. Il principio guida del metodo è quello di neutralizzare la minaccia rapidamente, nel modo più semplice ed intuitivo possibile. Aggressività, determinazione e velocità sono parte integrante del metodo israeliano. Corsi tenuti da Istruttori certificati da Enti Internazionali di prestigio. Per un corretto svolgimento del corso il limite è di 10 allievi.
ARGOMENTI DEL CORSO – TAC 1/2 –
PROTOCOLLO INTERNAZIONALE ISRAELI TACTICAL SCHOOL LCC
BRIEFING ISRAELI TACTICAL SCHOLL LCC;
CARATTERISTICHE UNICHE DELLA METODOLOGIA DEL COMBATTIMENTO ARMATO SHIN BET;
USO E MANEGGIO DELLE ARMI DA FUOCO IN SICUREZZA;
STUDIO DELL’ESTRAZIONE, ARMAMENTO, PUNTAMENTO E FUOCO SECONDO LA METODOLOGIA SHIN-BET;
FINGER OUT / CHECK THE GUN / PROCEDURE DI SICUREZZA;
L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE;
VARIAZIONE POSIZIONI DI TIRO IN PIEDI E IN GINOCCHIO E RELATIVE TRANSIZIONI;
CARATTERISTICHE DEI CAMBI DI CARICATORE: TATTICI E DI EMERGENZA;
STUDIO DELLE CARATTERISTICHE DELLA CORSA E FERMATA TRAMITE VELOCITÀ E AGGRESSIVITÀ;
DESCRIZIONE E RISOLUZIONE VARIE TIPOLOGIE DI MALFUNCTION;
INGAGGIO BERSAGLI SINGOLI, MULTIPLI A VARIE DISTANZE CON SPOSTAMENTI;
INTRODUZIONE C.Q.B. CON METODOLOGIA SHIN-BET;
DEBRIEFING;
EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO
- ABBIGLIAMENTO CHE PREFERISCI (CONSIGLIATA LA TENUTA OPERATIVA SE IN POSSESSO);
- PANTALONE (TECNICO SE IN POSSESSO) CON PASSANTI E CINTURA ROBUSTA;
- GINOCCHIERE (TATTICHE SE IN POSSESSO)
- SCARPONCINI O SCARPE DA RUNNING;
- CONSIGLIATO L’UTILIZZO DI UNA MAGLIA TECNICA A MANICHE LUNGHE O UNA FELPA;
EQUIPAGGIAMENTO FORNITO
-
PISTOLA SIMULACRO GLOCK 17 + DOPPIO CARICATORE (GHOST INTERNATIONAL PER PROVE IN BIANCO);
-
FONDINA IN POLIMERI (GHOST INTERNATIONAL);
-
PORTA CARICATORI DOPPIO IN POLIMERO (GHOST INTERNATIONAL);
-
DIVERSE TIPOLOGIE DI SAGOME;
-
OCCHIALI BALISTICI PROTETTIVI;
-
CUFFIE PELTOR III;
-
POLIGONO RISERVATO (MAX. 10 PARTECIPANTI);
- SCARPONCINI O SCARPE DA RUNNING;
- CONSIGLIATO L’UTILIZZO DI UNA MAGLIA TECNICA A MANICHE LUNGHE O UNA FELPA;
- NASTRO ADESIVO;
COME ISCRIVERSI:
Clicca direttamente sul tasto ISRIVITI SUBITO, o invia una mail a info@aresdefence.it per richiedere una desrittiva completa e il modulo di iscrizione al corso, senza nessun impegno, la nostra Segreteria ti seguirà per procedere alla Tua prenotazione o semplicemente per rispondere alle tue domande.